REGOLAMENTO UTILIZZO CAMPI

REGOLAMENTO UTILIZZO CAMPO

E PRENOTAZIONE CAMPI

 

REGOLAMENTO PER LA PRENOTAZIONE DEI CAMPI

 

  1. L’utilizzo del campo da tennis e calcetto è riservato esclusivamente ai Soci e ai Tesserati Fit che prenotano verbalmente, telefonano o via sms per primi al responsabile del campi;
  2. I Soci o i Tesserati Fit la prima volta che vengono a giocare, devono portare una copia della Visita Medica non Agonistica o Agonistica, valida per l’anno in corso;
  3. Il Consiglio Direttivo ha la facoltà di riservare i campi da gioco per la manutenzione ordinaria e straordinaria, per lo svolgimento di competizioni, manifestazioni e di corsi;
  4. Per quanto non contemplato nel presente regolamento o comunque per differenti interpretazioni vale l’insindacabile giudizio del Consiglio Direttivo;

 

REGOLAMENTO PER L’UTILIZZO DEI CAMPI

  1. Si accede al campo di gioco con la tenuta sportiva da tennis o da calcetto completa di scarpette con suola di gomma (sono vietate le scarpe da calcio chiamate comunemente “treters”) sono consigliate le scarpette da calcio specifiche per l’erba sintetica, pantaloncini, gonna, maglietta o tuta. Questa tenuta sportiva dovrà essere indossata durante tutto lo svolgimento delle partite o la permanenza sul campo di gioco fino agli spogliatoi;
  2. I giocatori dovranno tenere un contegno sportivamente corretto; sono vietati schiamazzi, bestemmie e gesti indecorosi. Uguale comportamento dovrà essere osservato dagli spettatori;
  3. E’ fatto divieto agli spettatori di entrare nel campo di gioco;
  4. I giocatori dovranno presentarsi sul campo in perfetto orario con la prenotazione effettuata, dopo 15 minuti di ritardo l’ora viene considerata libera; si può rinunciare alle prenotazioni solo se disdette 24 ore prima, in caso contrario verranno addebitate le ore di gioco (4,00 euro all’ora); il ritardo sull’entrata in campo, non ammette né diminuzione di tariffa, né proroga dell'orario fissato; La durata effettiva dell’ora di gioco è di 55 minuti (per consentire la normale manutenzione del campo ad esempio mettere o togliere la rete di tennis);
  5. La rete di tennis deve essere messa e rimossa almeno 5 minuti prima della fine dell’ora. Si raccomanda la massima perizia nella posa e rimozione della rete di tennis. Eventuali danni saranno a carico di chi li ha perpetrati;
  6. Ciascun giocatore può prenotare un massimo di 3 ore sul tabellone (2 ore nei mesi estivi), solo dopo aver usufruito della prima ora si può prenotare ancora;
  7. Il Tennis Club non risponde e non assume responsabilità per i furti di effetti e valori personali dei giocatori lasciati incustoditi nel campo o nei locali adiacenti (spogliatoi);
  8. Gli spogliatoi, le docce ed i servizi devono essere tenuti e lasciati nel massimo ordine;
  9. E’ fatto divieto assoluto di fumare in campo;
  10. E‘ facoltà del Consiglio Direttivo disporre la radiazione dal Circolo in caso di infrazioni allo statuto od al regolamento o per altri gravi motivi, previa contestazione al Socio del fatto attribuitogli;
  11. Per quanto non contemplato nel presente regolamento o comunque per differenti interpretazioni vale l’insindacabile giudizio del Consiglio Direttivo;
  12. Si pregano vivamente tutti i soci di collaborare nel rispetto delle indicazioni succitate e di suggerire costruttivamente validi correttivi al fine del buon funzionamento del nostro circolo.