LA STORIA DEL NOSTRO TENNIS CLUB
L’Associazione Sportiva Dilettantistica Tennis Club Aquileia nasce nei primi giorni del mese di maggio dell’anno 2004 per iniziativa dei Sigg. Bass Stefano e Scaini Giuliano.
Il 28 maggio 2004 viene sottoscritto l’atto costitutivo che sancisce la nascita ufficiale dell’Associazione. I soci fondatori nonchè componenti del Consiglio Direttivo sono:
Bass Stefano, Degrassi Gessi, Fratta Lorenzo, Furlan Flavio, Guercio Martino, Nocent Federico, Scaini Giuliano, Sverzut Maurizio, Tellini Miriam. Nella prima seduta del nuovo CD. viene eletto Presidente il Sig. Sverzut Maurizio e Segretario il Sig. Bass Stefano.
L’attività sportiva è iniziata il 3 giugno 2004 con la contestuale consegna da parte del Comune delle chiavi della struttura sportiva.
Nel periodo 19 – 26 luglio si è tenuto il primo corso di tennis dedicato ai bambini, tenuto dal maestro Baradel Lucio del TC Ronchi, il corso che si è concluso con un mini torneo sociale, si è rivelato un successo con la presenza di 6 bambini. Il torneo è stato vinto da Bass Roberto.
Nel periodo 6 settembre – 30 ottobre 2004 si è tenuto il 1° torneo sociale di singolare e il 1°torneo sociale di doppio giallo, al quale vi hanno partecipato un totale 40 atleti. Il torneo di singolare è stato vinto dal socio Furlan Flavio, mentre il torneo di doppio giallo è stato vinto dalla coppia Boso – Scarpin.
Nel primo anno di attività l’associazione ha raggiunto quota 90 soci molti dei quali praticanti lo sport del calcetto, un ottimo risultato.
Nei primi mesi del 2005 ci siamo iscritti alla Federazione Italiana Tennis e contestualmente habbiamo iscritto una squadra di tennis alla coppa Italia campionato a squadre cat. D3 maschile, fase provinciale anno 2005.
Alla fine del campionato di coppa Italia ci siamo classificati secondi nel nostro girone, rischiando addirittura la promozione.
Nel 2005 si sono tenuti per la seconda volta i corsi dedicati ai bambini. I Corsi si sono svolti in forma gratuita con la presenza di 28 bambini.
Nel 2006 il primo grande risultato